Home » Twitter sotto attacco hacker: presi di mira gli account di Obama e Kanye West

Twitter sotto attacco hacker: presi di mira gli account di Obama e Kanye West

Attacco senza precedenti al social

È stato hackerato il celebre social Twitter e si tratta di un attacco senza precedenti: a dare la notizia lo stesso social che ha reso noto come ancora si stia cerando di capire la dinamica dell’accaduto.

Sotto attacco sono finiti account di personaggi celebri come: Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Barack Obama, Joe Biden, Mike Bloomberg e Kanye West. Lo scopo era quello di promuovere una truffa legata ai bitcoin e di rubare soldi sfruttando questi utenti che hanno milioni di follower.

https://twitter.com/AdityaR108/status/1283603163707133952?s=20

Nei cinguetti apparivano scritte come quello “scritto” sul profilo di Biden: “Voglio restituire alla comunità quello che mi ha dato. Tutti i Bitcoin inviati all’indirizzo allegato qui sotto saranno raddoppiati! Se inviate 1.000 dollari, vi manderò 2.000 dollari. Lo faccio solo per 30 minuti”.

Il fondatore Jack Dorsey, come riporta Ansa ha dichiarato:

Giornata difficile per noi a Twitter. Ci sentiamo tutti male per quanto accaduto. Stiamo diagnosticando e condivideremo tutto il possibile quando avremo un quadro più chiaro di quanto accaduto.

Secondo le prime rilevazioni sembra che siano stati rubati 110.000 dollari.

A lungo, fino a quando non è intervenuto il supporto tecnico molti account dal profilo verificato non sono stati in grado di twittare e scrivere nulla, ora la situazione dovrebbe essersi normalizzata.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto