Home » Dal 15 giugno riaprono teatri, cinema e discoteche (all’aperto)

Dal 15 giugno riaprono teatri, cinema e discoteche (all’aperto)

Inizia una nuova fase di ripresa per l’Italia

La Fase 2, in Italia è scattata il 4 maggio, dopo due mesi di lockdown è iniziata, in quella data, la riapertura graduale del nostro paese che ha avuto una ulteriore evoluzione il 4 giugno con il via libera per gli spostamenti da regione a regione.

Da lunedì 15 giugno ci saranno nuove aperture. Toccherà a teatri, cinema e discoteche ma solo all’aperto e a quei bar e ristoranti che ancora non hanno avuto la possibilità di riuscire a riaprire i propri battenti.

Per i cinema e per i teatri è previsto l’obbligo di mascherine e un massimo di 200 spettatori al chiuso e mille all’aperto: molte di queste regole comunque renderanno la vita molto difficile a molti enti che magari potrebbero preferire ripartire a settembre. Dovranno essere mantenute, anche da artisti e personale di teatro o comunque del mondo dello spettacolo le solite regole di distanziamento sociale con percorsi dedicati per ingresso e uscita.

Riaprono anche le discoteche ma solo all’aperto: la capienza sarà la metà e bisognerà avere un distanziamento di un metro da fermi e di due in pista. Molte regioni hanno però già deciso di consentire l’apertura ma solo come locali in cui ascoltare la musica vietando così di ballare. Vietata anche la vendita di alcolici e bevande al bancone.

Riaprono anche i centri estivi per i bambini che hanno almeno 3 anni. I centri dovranno essere controllati e tutte le attività saranno i presenza di educatori.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto